Pubblicato da: Michele Iurillo | gennaio 12, 2010

Breaking News – Amiga torna… sul serio

Novità AMIGA !, Hyperion dopo aver avuto la meglio su Amiga Inc.  ( riesce ad avere le sorgenti dei vari OS Amiga , e tutti i diritti su AmigaOS 4.x  , il marchio del nuovo HW , l’AmigaONE e il Boing Ball ) diventa una CVBA in Belgio , cioè una sorta di società per azioni . Crea AEON- Technoloy per fare il nuovo computer Amiga e (udite, udite) trova due investitori Inglesi!

Nuovo Amiga AmigaOne X1000 Nemo di A-EON.

Nuovo high-end desktop computer Amiga AmigaOne X1000 “Nemo” della nuova società A-EON Technology CVBA
AmigaOne X1000 Specs

ATX Formfactor
Dual-core PowerISA™ v2.04+ CPU
“Xena” XMOS XS1-L1 128 SDS
7.1 channel HD audio
4x DDR2 RAM slots
10x USB 2.0
1x Gigabit Ethernet
2x PCIe x16 slots (1×16 or 2×8)
2x PCIe x1 slots
1x Xorro slot
2x PCI legacy slots
2x RS232
4x SATA 2 connectors
1x IDE connector
JTAG connector
1x Compact Flash

More News…

http://www.a-eon.com

http://hyperion-entertainment.com

Fonte: Stefano Bonocore


Responses

  1. Amiga one X1000 maggiori dettagli

    Incuriosito del nuovo Amiga previsto per questa estate ho addirittura comprato Amiga Future dove c’è l’intervista al fondatore di A-EON (ovvero la società che sta sfornando questo nuovo Amiga) e dove gli vengono poste diverse domande sul nuovo Amiga.

    Queste interviste soffrono sempre delle clausule NDA, come anche la mia prossima intervista a Freescale, per cui la CPU PowerPc dual core non è stata indicata se è una Freescale MPC8641D oppure una AMCC Titan od un’altra.

    Il nuovo Amiga a livello di prototipo è già funzionante, la cui scheda madre è chiamata “Nemo”, è stata sviluppata da un’azienda inglese, sono già 18 mesi che ci stanno lavorando, attualmente il processore dual core gira a 1.6Ghz , non è chiaro se il processore esiste già in qualche datasheet di qualche produttore powerpc ( IBM, AMCC, Freescale, etc…), è comunque un processore a basso comsumo ed ad alta efficienza energetica.

    Quello che è chiaro che il codice binario di Amiga 4.0 gira senza modifiche su questo processore, forse questa indicazione restringe un attimo le ipotesi di quale processore si tratti, sarà la piattaforma hardware più veloce che ci sia mai stata in grado di fare girare Amiga OS, tanto che un solo core di essa è nettamente più veloce di qualsiasi hardware precedente su cui ha girato Amiga OS.

    In questo momento all’ A-EON stanno occupandosi della produzione di massa, scegliendo fornitori e componenti anche per questa ragione non è ancora chiaro se il prezzo finale di questo Super Amiga sarà 1500 euro o poco più.

  2. Supportiamo Amiga, questo è un momento decisivo di ritorno. Un appello a tutti i programmatori Italiani e gli utenti dei sistemi attuali.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: